Vai ai contenuti

La scelta del cucciolo....


     La scelta di far entrare un cucciolo nella nostra vita è una scelta importante che non va presa alla leggera bensì essere ben ponderata e sicura.

     Quando si prende un cane questo deve poi far parte della nostra vita, diventare un membro della famiglia e va trattato di conseguenza dedicandogli le attenzioni necessarie e il nostro tempo.

    Si sente troppo spesso la frase "prendiamo il cucciolo perché lo vuole mio figlio" però, sinceramente, se il motivo è legato SOLO a questo è un motivo sbagliato! I figli crescono e cambiano le loro priorità e i loro interessi!

    La voglia di vivere questa meravigliosa avventura con un cane deve essere una volontà di tutta la famiglia, con la consapevolezza che il cane vive molti anni e avrà bisogno di voi soprattutto nella sua vecchiaia.

    Oltre a questo è anche importante scegliere il cane che per carattere e necessità sia più vicino alle vostre esigenze e aspettative onde evitare di trovarvi in difficoltà per cui informatevi bene sulle caratteristiche della razza, sul carattere, sulle necessità di toelettatura e di mantenimento e farete sicuramente la scelta più giusta.



vai alle caratteristiche delle razze


Maltese  -  Cavalier King Charles Spaniel  -  Yorkshire Terrier  -  Bichon Poo Frise



Torna ai contenuti