SITO IN COSTRUZIONE
SITO IN COSTUZIONE
Vai ai contenuti



Bichon Poo



Molto raro in Italia, il Bichon Poo rappresenta una novità. Non ha ancora acquisito la denominazione di razza a sè stante ma è già riuscito a far breccia nei cuori di molti e a conquistarsi una sempre maggiore notorietà grazie al magico mix tra un Bichon Frisé ed un Barboncino Nero dei quali ha preso il meglio delle caratteristiche delle singole razze. Da cucciolo è bellissimo e con gli occhi blu che ispirano una tenerazza unica. Molto coccolone, affettuoso ma dal carattere forte. Protettivo coi bambini e con i membri della sua famiglia è anche capace di farsi rispettare da cani ben più grandi di lui. Considerato tra gli animali da compagnia riesce a svolgere discretamente anche il ruolo di cane da guardia avendo un carattere abbastanza diffidente verso chi non conosce, ma attenzione, una volta che avrete fatto breccia nel suo cuore e sarete entrati nella sua cerchia di amici fedeli saprà proteggervi e riempirvi d'amore!!



BICHON POO o BICH-POO


Il Bichon Poo, conosciuto anche come Bichon Poo BW, Bich-Poo Black and White al TOP, è un cane di piccola taglia con pelo riccioluto.
Gli occhi sono scuri, espressivi e vivaci. Il muso è di media lunghezza e il corpo è armonico e agile, l
a coda vaporosa.


Ottimo cane da compagnia, motto dolce e coccolone e adatto ai bambini.

Tra le caratteristiche del Bichon Poo c'è una particolarità sul suo pelo! Oltre ad essere molto fine e morbido, piuttosto lungo e arricciato, ha anche il pregio di non provocare allergie.


E' molto intelligente ed impara subito tutti i comandi del padrone anche se la sua testardaggine lo porta a non aver voglia di obbedire sempre.
Non è un cane propriamente da guardia ma è comunque sempre vigile e pronto ad avvisare il suo padrone se sente rumori.


Il BICHON POO ha tra i suoi avi il BICHON FRISE' e da questi ha preso alcune caratteristiche. Per saperne di più:

Le origini del Bichon Frisé sono molto controverse e si perdono nella storia antica: secondo alcuni è originario della Francia, secondo altri del Belgio.

Favorito dall'aristocrazia dell'antica Roma, ebbe una notevole diffusione in Italia. La tesi più accreditata è che sia stato importato dai naviganti spagnoli in Francia, con il nome di Tenerife.

La caratteristica estetica principale è il pelo, molto fine, serico e a "cavatappi"; viene spesso associato per analogia alla pelliccia della capra della Mongolia, per la sua morbidezza e per la consistenza. Il pelo può raggiungere anche i 10 cm di lunghezza.




Il Bichon Frisé è un cane da compagnia, particolarmente adatto a stare con i bambini, con un carattere gioioso e affettuoso. Ama giocare e stare in compagnia, socializza facilmente con gli estranei e non abbaia in maniera eccessiva.


Non è un cane da guardia, ma con il suo temperamento vigile è in grado di avvertire tempestivamente in caso di pericolo. Un po' testardo, quando viene educato si dimostra comunque disponibile e si adatta facilmente a diversi contesti.

Adora stare all'aperto, ma è ideale per la vita in appartamento. Intelligente e furbo, è un cane da compagnia perfetto e amorevole. Ama essere al centro dell'attenzione e per questo si mostra vivace e sempre desideroso di cure. Lo caratterizza una grande capacità di apprendimento dei comandi ed è adatto ad imparare un sacco di giochi.

Torna ai contenuti